L'epicentro a Ciudad Hidalgo vicino al confine con il Guatemala. Le autorità: "Non si registrano danni, ma è possibile che la Terra tremi ancora"
Terremoto oggi, domenica 12 maggio, in Messico. La violenta scossa di magnitudo 6.2 ha colpito vicino alla costa del Chapas. L'epicentro a 76 chilometri a sud-ovest di Ciudad Hidalgo, una città al confine con il Guatemala secondo quanto riporta El Universal. La forte scossa ha svegliato improvvisamente gli abitanti di questa città alle 5.39 di oggi.
SISMO Magnitud 6.2 Loc 76 km al SUROESTE de CD HIDALGO, CHIS 12/05/24 05:39:11 Lat 14.24 Lon -92.69 Pf 10 km pic.twitter.com/CYk6ZSVpgM
— Sismologico Nacional (@SismologicoMX) May 12, 2024
Il terremoto è stato avvertito nei paesi dell'America centrale come Guatemala ed El Salvador. Il consiglio comunale di Tapachula ha riferito che al momento non si sono registrati danni, ma ha raccomandato di prestare attenzione alla possibilità di altre scosse di assestamento. Ha, inoltre, ricordato alla popolazione di individuare le aree sicure, di avere a portata di mano una lampada, chiavi e cellulare; oltre a rivedere i protocolli di sicurezza e segnalare qualsiasi emergenza al numero 911.