Il presunto autore del massacro di Nizza, alla guida ieri sera del camion della strage, si chiamerebbe Mohamed Lahouaiej Bouhlel. L'uomo, tunisino 31enne residente a Nizza, lavorava come autista addetto alle consegne. Secondo informazioni citate da 'BfmTv', l'uomo era padre di tre figli. L'ex moglie è ora in stato di fermo.
L'attentatore di Nizza sarebbe riuscito ad accedere con il suo camion alla Promenade des Anglais dicendo una bugia ai servizi di sicurezza. Secondo l'emittente 'Tv M6', avrebbe detto agli agenti che doveva consegnare dei gelati.
I media tunisini riportano che l'uomo sarebbe originario di Msaken, una decina di chilometri a sud di Sousse, teatro la scorsa estate della strage sulla spiaggia affollata di turisti (FOTO).
All'interno del tir utilizzato per la strage sono stati trovati i suoi documenti d'identità: il camion frigorifero era stato preso in affitto due giorni prima dell'attacco a Saint-Laurent-du-Var, comune limitrofo di Nizza. Il suo appartamento è stato perquisito ma all'interno non sono stati trovati né armi né esplosivi, afferma i-telé. Sono stati rinvenuti però degli strumenti informatici che verranno analizzati.
Bouhlel era noto alla polizia come delinquente comune ma sconosciuto ai servizi di intelligence. Lo scorzo marzo era stato condannato per un reato di violenza.