L'uomo è stato colpito dalla polizia ed è in prognosi riservata
Sei persone, tra cui un agente di polizia di frontiera, sono state accoltellate da un uomo alla stazione di Parigi Gare du Nord questa mattina intorno alle 6.45. Le forze dell'ordine hanno sparato all'aggressore che è stato prontamente bloccato.
L'assalitore era stato oggetto di un provvedimento di espulsione dalla Francia emesso lo scorso anno. Sarebbe di nazionalità libica, scrive le Parisien. Ha 31 anni e risiedeva a Seine-Saint-Denis. E' stato colpito al torace da tre proiettili sparati dalla polizia ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi. L'arma con cui ha ferito sei persone non è un coltello ed è stata da lui stesso confezionata, come ha reso noto il ministro degli Interni, Gerald Darmanin. Ai poliziotti ha detto di essere algerino.
Dei feriti, secondo quanto riporta Bfmtv citando il ministro Darmanin e fonti della polizia, uno "versa in condizioni più gravi degli altri". "Due agenti hanno sparato tre volte e sono riusciti a neutralizzare l'individuo", ha aggiunto il ministro intervenendo sull'emittente francese.