Così Adnan Yildirim, viceministro dell'Economia della Repubblica Turca, a margine della presentazione del padiglione turco per Expo 2015 oggi a Milano, dopo le polemiche recenti con il Vaticano
"Saremo lieti di dare il benvenuto anche al Santo Padre e, se non potesse venire lui personalmente, saremo lieti di ospitare la delegazione del Vaticano". Così Adnan Yildirim, viceministro dell'Economia della Repubblica Turca, a margine della presentazione del padiglione turco per Expo 2015 oggi a Milano, dopo le polemiche recenti con il Vaticano.
"Il Santo Padre - ha detto - ha pronunciato parole che la Turchia non si aspettava assolutamente e forse nemmeno il Vaticano. La Turchia e' sempre stata a disposizione di tutti gli storici del mondo aprendo i suoi archivi internazionali, militari, tutti i suoi archivi".
"Pensiamo che le relazioni torneranno come prima - ha assicurato infine viceministro - e la Turchia sarà sempre a disposizione con tutti i suoi archivi. Noi siamo contro tutti i genocidi al mondo, non solo condividiamo il nostro dolore, ma tutti i dolori di tutti i popoli al mondo".