L'ex presidente rilascerà una dichiarazione video. Intanto il ministro della Difesa afghano chiede all'Interpol di arrestarlo: "Ha venduto la patria"
Ashraf Ghani, che ha lasciato la presidenza afghana domenica con l'arrivo dei Talebani a Kabul, è negli Emirati Arabi Uniti. Lo riporta la Cnn che ha ricevuto conferma con una nota del ministero degli Esteri emiratino. Il dicastero precisa che "gli Emirati hanno accolto Ashraf Ghani e la sua famiglia nel Paese per motivi umanitari".
Il ministro afghano della Difesa, Bismillah Mohammadi, ha chiesto all'Interpol di arrestarlo. "Coloro che commerciano e vendono la loro patria dovrebbero essere puniti e arrestati", ha scritto Mohammadi su Twitter, aggiungendo l'hashtag #InterpolArrestGhani.
L'ex presidente afghano rilascerà una dichiarazione in video dagli Emirati. "Stasera alle 21.30 ora di Kabul (le 19 in Italia), mi rivolgerò alla nazione sui recenti sviluppi del paese con un video messaggio", annuncia con un post su Facebook l'ex presidente afghano.