cerca CERCA
Martedì 26 Novembre 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"L'Unità tornerà in edicola entro il 30 giugno", l'annuncio dell'editore Piesse

Il Cda ha nominato all'unanimità come vicedirettore il giornalista Vladimiro Frulletti. "Hanno ucciso l'Unità", lo storico quotidiano dice addio con le pagine bianche

 (Infophoto)
(Infophoto)
23 maggio 2015 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

"Si è svolto ieri a Firenze il Consiglio d'amministrazione dell'Unità srl, presieduto da Guido Veneziani, a cui hanno partecipato i consiglieri espressione della Guido Veneziani editore, della Piesse e di Eyu (Europa, Youdem, Unità). Il Cda ha nominato all'unanimità come vicedirettore dell'Unità, con la delega al personale, il giornalista Vladimiro Frulletti che avrà, in questa fase, il compito di riorganizzare il lavoro preparatorio della redazione". Lo rende noto l'editore Piesse, specificando che il quotidiano "tornerà in edicola entro il 30 giugno".

"Già dalla settimana prossima inizieranno i colloqui con i dipendenti. Il Consiglio di amministrazione ha accettato la proposta della Piesse di aumentare le sue quote societarie ed arrivare così all'80% della proprietà dell'Unità srl. La Piesse è la società che fa capo al 60% a Guido Stefanelli, Amministratore delegato del gruppo Pessina e al 40% a Massimo Pessina Presidente del gruppo - si spiega ancora - Guido Stefanelli è stato confermato Amministratore delegato della società editrice Unità srl. Il Presidente sarà Marco Mannozzi".

"Il Consiglio ha accettato, infine, le dimissioni da Presidente di Guido Veneziani, che resterà a far parte della società come Consigliere con la delega all'editoria. L'intero Consiglio di amministrazione dell'Unità ringrazia Veneziani per il prezioso lavoro svolto in tutto questo periodo, nell'affrontare il difficile compito di riportare l'Unità nelle edicole ed è certo che avrà modo di chiarire tutta la vicenda in cui è stato coinvolto. Al Consiglio si aggiunge, in quota Piesse, l'avvocato Filippo Gittardi", conclude l'editore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza