![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
Le dichiarazioni della direttrice di Euromedia Research, dopo l'esposizione dei risultati della ricerca 'Bevande analcoliche: immagine, valore, tradizione e significato'.
"I dati della ricerca hanno evidenziato un paese che ama le bibite analcoliche perché fanno riemergere infanzia, gioia delle feste e socialità: l'ho definita per questo una ricerca del sorriso". Queste le dichiarazioni di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, dopo l'esposizione dei risultati della ricerca 'Bevande analcoliche: immagine, valore, tradizione e significato'.
Lo studio, presentato durante l'assemblea pubblica di Assobibe, presso la sede di Milano di Assolombarda, fotografa il rapporto tra gli italiani e il comparto dei soft drinks: "I cittadini associano le bevande analcoliche a momenti di festa ed anche le aziende, dislocate nei nostri territori, vengono lette in maniera positiva per l'indotto che riescono a produrre. Anche le bibite, cosiddette 'di nicchia', vengono riconosciute dalle persone proprio perché utilizzano materia del luogo ed arricchiscono il territorio" conclude Ghisleri.