In corsa per la fascia tricolore ci sono il sindaco uscente, Nicola Travaglini (ex Pdl, sostenuto da lista creata dall'ex pm), il segretario del locale circolo Pd, Nicola Palombo e l’ex presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio
Il 31 maggio si voterà anche a Montenero di Bisaccia, piccolo centro molisano divenuto celebre per aver dato i natali ad Antonio Di Pietro. A sfidarsi, tre Nicola. Tutti e tre i candidati a sindaco, infatti, hanno lo stesso nome di battesimo, che evidentemente va forte nel Basso Molise.
In corsa per la fascia tricolore ci sono il sindaco uscente, Nicola Travaglini, il segretario del locale circolo Pd, Nicola Palombo e l’ex presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio. Altra curiosità: tra le liste che sostengono la candidatura di Travaglini, alfiere del centrodestra, anche 'Molise di tutti', ultima 'creatura' politica di Di Pietro.
L'elezione di Travaglini nel 2010 fece scalpore perché cinque anni fa il sindaco uscente, che militava nelle file berlusconiane, uscì vincitore dalla sfida con la candidata dipietristra Margherita Rosati, spingendo la stampa locale a titolare 'Di Pietro battuto in casa propria'. E Travaglini ricevette anche una telefonata di congratulazioni dal Cavaliere, un 'trofeo', si disse allora, che lo rese molto orgoglioso. Cinque anni, però, sono tanti. Soprattutto in politica. E si può cambiare idea.