![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
La prima edizione da venerdì 25 giugno al 15 luglio fra giornalismo, letteratura, fumetto e laboratori didattici
Nasce a Tivoli la prima edizione del Festival del Divenire. L'evento, da un'idea della Casa delle Culture e dell'Arte e della Libreria La Porta Gialla, avrà luogo nella cornice di Piazza Campitelli da venerdì 25 giugno fino al 15 luglio per tutti i weekend, dalle ore 17 fino alle 20.
All'interno del Festival incontri di giornalismo, letteratura, fumetto e laboratori didattici per bambini, in un percorso che va da Pier Paolo Pasolini a Gianni Rodari. Tra gli ospiti che interverranno al Festival: Simona Zecchi, Enzo Ciconte, Giulio Valesini, Floriana Bulfon, Carmen Vogani, Stefano Liberti, Maurizio Pallante, Roberto Grossi.
Questo il programma del primo weekend inaugurale:
Venerdì 25 giugno:
"Pasolini, l'inchiesta Spezzata". Pier Paolo Pasolini, le inchieste e le periferie romane. Con Simona Zecchi, Floriana Bulfon, Clara Corsetti, Nella Converti e Giulia Torlone.
Sabato 26 giugno:
"L'Assedio". Storie di mafie a Roma e nel Lazio dal libro del professor Enzo Ciconte. Con Tommaso Verga, Carmen Vogani, Simona Zecchi ed Enzo Ciconte.
Domenica 27 giugno:
"Il Mondo in Fiamme". Dal libro di Naomi Klein, dibattito su emergenza climatica, pandemia, fenomeni migratori e ambiente. Con Giulio Valesini, Luca Teolato e Alice Regis.