La segnalazione dell'Ingv, la scossa sarebbe stata avvertita in un raggio di quasi 20 km
Terremoto a Napoli oggi. Una scossa di magnitudo 3 è stata registrata nella zona del Vesuvio alle 19.08 dell'11 marzo, come evidenzia l'Ingv sul proprio sito.
L'epicentro è stato localizzato nelle vicinanze del Parco Nazionale del Vesuvio, come rileva l'Osservatorio Vesuviano. La scossa sarebbe stata avvertita in un raggio di quasi 20 km. In alcune località la popolazione si è riversata per strada. Non si registrano per ora danni a persone o cose.
"La scossa di terremoto avvertita intorno alle 19.10 anche a San Giorgio a Cremano, è stata localizzata a monte del comune di Pollena Trocchia e ad una profondità di 2.9 km. Viviamo in una zona altamente sismica e si verificano spesso scosse. Quella di oggi è stata avvertita maggiormente ma la situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente". Così Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, rassicura i cittadini dopo la scossa di magnitudo 3 alla pendici del Vesuvio: "Nessun allarme segnalato".
"Ho convocato dalle ore 20:00 il Coc del comune in attesa di eventuali nuovi notizie - continua il sindaco via social - Naturalmente vi terrò aggiornati su eventuali evoluzioni. Ovviamente le scuole domani saranno aperte".