cerca CERCA
Lunedì 23 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia

Spari contro cuoco migrante a Napoli

(Facebook /MasterChef Italia)
(Facebook /MasterChef Italia)
22 giugno 2018 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

Due colpi sparati da una macchina contro Bouyagui, cuoco migrante a Napoli. Questo quanto denunciato dall'Ex OPG Occupato - Je so' pazzo, che ieri ha condiviso in un post pubblicato su Facebook i dettagli dell'aggressione: "Ieri verso mezzanotte su corso Umberto a Napoli, un'auto si accosta a Bouyagui, il ragazzo in foto che da sempre ci aiuta con il movimento migranti all' Ex OPG Occupato - Je so' pazzo. Un compagno oltre che un ragazzo socievole e pieno di entusiasmo per affrontare una battaglia difficile come quella contro il razzismo", scrive l'Ex OPG.

Bouyagui, si legge nel post, "stava tornando a casa da lavoro, come ogni sera. Ma questa volta è stato diverso. Dal finestrino spunta la canna di un fucile che gli esplode un paio di colpi contro. Uno di questi gli raggiunge l'addome. L'auto fugge nella notte. Bouyagui rimane a terra. Chiama gli amici che lo portano prima a casa e poi all'ospedale. Bouyangui ora è tornato a casa ma in forte stato di shock. Fortunatamente - si legge - si trattava di un fucile a pallini che gli ha provocato una contusione".

"Bouyagui - spiega ancora il post - è un ragazzo arrivato giovanissimo in italia, è stato accolto dallo sprar di Napoli "Less- ONLUS" e dopo essere stato riconosciuto meritevole di protezione, ha cominciato subito a lavorare come cuoco. Oggi gestisce un ristorante di cucina africana "Kikana" e qualche mese fa è stato anche ospite in tv ad una puntata di MasterChef!".

E vicinanza è stata espressa al ragazzo dalla produzione del programma, che all'indomani dell'aggressione ha pubblicato un messaggio sulle sue pagine social: "Vogliamo esprimere - si legge infatti sulla pagina di MasterChef Italia - tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto per Bouyagui, il giovane chef del Mali ospite della scorsa stagione di #MasterChefIt e vittima di un'aggressione la notte scorsa. Nell'augurargli ogni bene, vogliamo ripensare ai momenti di grande umanitá e professionalità che ci ha regalato quando è stato ospite della nostra cucina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza