cerca CERCA
Giovedì 19 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: meningite in discoteca Yab, appello Asl ai ragazzi

Il Servizio di prevenzione della Asl di Firenze, allertato dai colleghi pisani, oltre ad aver contattato i responsabili della discoteca, sta cercando di individuare chi possa essere stato a lungo in contatto con quel ragazzo quella sera e, in via precauzionale, invita tutti coloro che quella sera, ma solo quella sera, sono stati lì, ad eseguire la profilassi prevista in questi casi. Ausl 5 Toscana: profilassi per 285 persone

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO
09 febbraio 2015 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

Dalla Asl di Firenze un avviso ai ragazzi che la sera di sabato 31 gennaio scorso, fra la mezzanotte e le 4 del mattino, sono stati alla discoteca Yab di via Sassetti a Firenze. Ogni interessato "si metta in contatto con il proprio medico curante, con una guardia medica o con il Servizio di igiene pubblica della Asl per effettuare al più presto una profilassi antibiotica contro la meningite. Quella sera, infatti - ricorda l'azienda - un ragazzo di 18 anni di Cascina, da qualche giorno ricoverato in rianimazione all'ospedale Cisanello di Pisa con un'infezione da meningococco, è stato a ballare nel locale fiorentino".

Il Servizio di prevenzione della Asl di Firenze, allertato dai colleghi pisani, oltre ad aver contattato i responsabili della discoteca, sta cercando di individuare chi possa essere stato a lungo in contatto con quel ragazzo quella sera e, in via precauzionale, invita tutti coloro che quella sera, ma solo quella sera, sono stati lì, ad eseguire la profilassi prevista in questi casi.

Eventuali informazioni possono essere richieste chiamando l'Ufficio malattie infettive del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asf nelle ore mattutine ai numeri 055-6933753/055-6933765/055-6933555, oppure il numero di reperibilità medica 329-6507714.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza