La capitale è stata colpita da un violento nubifragio preceduto da una tempesta di fulmini e vento fortissimo
Nubifragio nella notte a Roma. Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre, la Capitale è stata colpita da pioggia, lampi e vento fortissimo. Una vera e propria bomba d'acqua preceduta per diverse ore da una tempesta di fulmini , come testimoniano i video pubblicati sui social dagli abitanti.
Circa 100 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti, danni d'acqua, frane e dissesti. Le zone più colpite all'interno della Capitale sono state in via della batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Nella provincia interventi sono ancora in corso per liberare le strade da alberi caduti ad Albano Laziale, Velletri e Frascati.
#temporale #maltempo #roma pic.twitter.com/4NrRx1pRuc
— Dottor Poposky (@MarioMigliacci3) September 8, 2024
Nubifragio in corso a Roma. Nel cielo ci sono lampi in continuazione, sembra una luce stroboscopica, e si sente un borbottio continuo di tuoni. Qui su a Monte Mario butta gia tanta acqua, ma di sicuro in altri quartieri qualcuno se la sta vedendo molto peggio! pic.twitter.com/DoRG5FLrI8
— Dug (@antoniosilvi) September 8, 2024
Traffico in tilt questa mattina per chiusure e riduzioni di carreggiata di alcune strade. In particolare la polizia locale di Tintoretto, insieme ai carabinieri, è intervenuta in via Appia Pignatelli dove per il crollo di un albero è stata disposta la chiusura da vicolo della Basilica a via Appia Antica.
Traffico intenso in via del Foro Italico verso San Giovanni per la caduta di un albero che ha causato la riduzione di carreggiata. Sul posto gli agenti della polizia locale di Parioli. Infine, due rampe di via del Tintoretto sono chiuse, sia verso Roma che in direzione fuori Roma, per allagamento. Anche in questo caso è intervenuta la polizia locale di Tintoretto.
Chiuse per i danni da maltempo, le stazioni della Metro A di Cinecittà, Manzoni, Ponte Lungo.
Intorno all'una e mezza della notte scorsa, a causa del maltempo, è crollata parte del tetto della chiesa San Gabriele dell'Addolorata, in via Silvi Marina, a Fregene. Danneggiato il ristorante vicino, fortunatamente chiuso in quel momento. Non risultano feriti. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco per le verifiche strutturali.
Intervento dei carabinieri ad Anguillara Sabazia (Roma) per la caduta di due alberi di grosse dimensioni a causa del maltempo. E' accaduto in via Braccianese al km 25 e in viale Reginaldo Belloni. Dopo la segnalazione arrivata al Nue 112 sono arrivati sul posto i carabinieri della compagnia di Bracciano.