Il capo della Polizia sugli scontri di sabato scorso a Roma: "Identificate e segnalate all'autorità giudiziaria oltre 40 persone". Meloni: "Linea dura? stato non si fa intimidire"
"È un fenomeno seguito con grande attenzione su tutto il territorio nazionale". Lo ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini a margine del convegno della sezione Anpi degli appartenenti alla Polizia su resistenza e lotta al nazifascismo, parlando dei disordini di sabato scorso durante la manifestazione degli anarchici a Roma in solidarietà con Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis.
"È una situazione che andrà analizzata - ha precisato - Queste violenze e queste proteste si stanno ripetendo e la situazione dovrà essere esaminata con la massima attenzione".
"Stiamo facendo indagini per accertare tutte le responsabilità - ha aggiunto - Sono stati già identificate e segnalate all'autorità giudiziaria oltre 40 persone. È in corso la visione dei filmati per accertare le singole responsabilità".
“Credo che lo Stato non debba farsi intimidire da chi pensa di minacciare i suoi funzionari”, ha ribadito dal canto suo il premier Giorgia Meloni.