Proseguono le ricerche dei due dispersi a Barbara. A lavoro squadre a terra, unità cinofile, sommozzatori, esperti in topografia applicata al soccorso e droni
E' stato trovato dai vigili del fuoco lo zainetto di Mattia, il bimbo di 8 anni, ancora disperso travolto dall'acqua nell'alluvione che ha colpito le Marche. Lo zainetto è stato riconosciuto dai familiari ma era tra gli oggetti rimasti nell'auto, quindi non è indicativo ai fini delle ricerche del bimbo.
Squadre a terra, unità cinofile, sommozzatori, esperti in topografia applicata al soccorso e droni, sono al lavoro per cercare il piccolo e la donna ancora dispersa nella zona di Barbara.
E proseguono anche le operazioni di soccorso, in modo particolare nelle province di Ancona, Pesaro-Urbino, Fermo e Macerata. Sono 400 i vigili del fuoco impegnati, con rinforzi dal Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, per prestare soccorso alla popolazione, per rimuovere il fango, liberare le strade, tagliare gli alberi abbattuti e per gli allagamenti: 1.163 gli interventi effettuati.
Come fa sapere in una nota la prefettura di Ancona, "non sono segnalati, al momento, gravi disagi alla percorribilità delle strade statali né sulla rete ferroviaria".