cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 06:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 137

Negoziati indietro, Israele prepara l’attacco a Rafah - Ascolta

Balzo all'indietro del negoziato tra Israele e Hamas che si è interrotto al Cairo senza riuscire a sciogliere i nodi di un accordo giudicato vicino ma che ora apre la strada all’operazione promessa per mesi dal premier israeliano Netanyahu: l’attacco a Rafah. L’esercito israeliano ha ordinato l’evacuazione parziale dell'area, per ora limitata a una porzione della città palestinese. Volantini sono stati lanciati dall'Idf alla popolazione, contenenti istruzioni sulle zone che devono essere evacuate e su quali percorsi prendere per raggiungere una zona sicura. Rapporti palestinesi nel frattempo affermano che l'Egitto avrebbe bloccato il valico di frontiera di Rafah con blocchi di cemento, impedendo agli abitanti della Striscia di uscire o entrare nel Paese.

Palestinesi sfollati a Rafah (Afp)

Hamas: "Ok a proposta su tregua". Israele valuta ma avverte: "Modificata, così è unilaterale"

Haniyeh ha informato il primo ministro del Qatar e il capo dell'intelligence egiziana del sì del movimento palestinese alla proposta. L'organizzazione islamista: "Sì dopo garanzie Usa su tregua permanente e ritiro Stato ebraico dopo ultima fase accordo"

Hamas lascia Il Cairo, negoziati sospesi fino a martedì:
Xi Jinping - Afp

Xi in Francia, come è cambiato il 'clima' in Europa dalla visita a Roma

L'ultima volta di Xi in Italia nel 2019 per la firma degli accordi della Via della Seta, ormai archiviati. La Cnn rispolvera la foto con Mattarella al Quirinale, quando davanti al leader cinese si esibì anche il maestro Bocelli. Ma, passati cinque anni, in Europa molto è cambiato

Protesta pro Gaza nelle università Usa - Afp


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza