cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 22:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

L'attentato al premier slovacco Robert Fico
video

Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video

Attentato al primo ministro slovacco Robert Fico, ferito al braccio e all'addome da tre colpi di pistola. Il premier è stato colpito al termine di una riunione del governo nella città di Handlova, mentre si trovava all'esterno e stava salutando la folla. L'aggressore, un pensionato di 71 anni, originario di Levice, è stato fermato. Fico al momento sarebbe in pericolo di vita.

L'attentato al premier Robert Fico
video

Attentato a Robert Fico, premier Slovacchia è grave - Video

Il premier della Slovacchia, Robert Fico, in pericolo di vita dopo un attentato: un uomo ha aperto il fuoco e ferito gravemente il primo ministro, che aveva appena partecipato a una riunione del governo nella città di Handlova. Fermato un uomo di 71 anni.

Illaria Salis

Hungary: Tajani hails transfer of Salis from jail to house arrest

Anti-fascist Illaria Salis will be transferred from prison to house arrest pending her trial in Hungary for assault at a neo-Nazi rally in Budapest last year after an appeals court accepted her lawyer's request, foreign minister Antonio Tajani said on Wednesday, welcoming the move.

Nicoletta Pirozzi, l'Europa tra riforme e paralisi - Ascolta
PUNTATA 8

Nicoletta Pirozzi, l'Europa tra riforme e paralisi - Ascolta

Ci sono nove paesi candidati a entrare nell'Unione Europea, dalla A di Albania alla U di Ucraina. Oggi siamo 27 e fatichiamo a prendere decisioni. Cosa succederebbe se diventassimo 36? Nicoletta Pirozzi, Responsabile del programma "UE, politica e istituzioni" dello IAI - Istituto Affari Internazionali, ci spiega a che punto sono le riforme che servirebbero per far funzionare l'Europa nei prossimi 50 anni.

(Fotogramma)
PUNTATA 144

Si combatte a Rafah e si scalda il fronte Nord - Ascolta

Mentre prosegue l'operazione su Rafah il fronte Nord si surriscalda sempre più. Una raffica di 60 razzi è stata lanciata dal Libano verso il nord di Israele, in particolare contro il monte Meron. Almeno uno di questi razzi è stato lanciato, comunica l'Idf, contro la base militare di Biranit al confine con il Libano. Molti razzi sono stati intercettati dalla contraerea, mentre alcuni hanno causato danni considerati minori. Nel frattempo, il governo israeliano ha respinto all'unanimità, la recente Risoluzione dell'Assemblea generale dell'Onu che consente alla Palestina di diventare membro delle Nazioni Unite.

Il premier Fico trasportato all'ospedale dopo l'attentato - Afp

Slovacchia, attentato al premier Fico: "In coma farmacologico dopo l'operazione"

Cinque colpi d'arma da fuoco contro il primo ministro, di cui uno all'addome. L'aggressore è stato arrestato, è un pensionato 71enne con la passione per la poesia. Il ministro dell'Interno: "Motivi politici". Da Mattarella a Meloni e Biden, la condanna dei leader

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 143

Israele prosegue operazione a Rafah, primo soldato tra le vittime - Ascolta

L'esercito israeliano prosegue l'avanzata con i tank e le truppe a Rafah, passando di quartiere in quartiere nella parte orientale della città più a sud della Striscia. Si registra una prima vittima dell'offensiva. Si tratta di un soldato israeliano morto combattendo durante le operazioni nella città. Sale così a 273 il bilancio dei morti tra i soldati israeliani dall'inizio delle operazioni militari successive all'attacco del 7 ottobre in Israele. Intanto il ministro del gabinetto di guerra israeliano Benny Gantz ha parlato al telefono con il consigliere per la sicurezza nazionale americano degli Stati Uniti Jake Sullivan, atteso in Arabia Saudita e Israele nel fine settimana.

Vladimir Putin - Fotogramma


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza