cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 19:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cronaca

Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.

Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno

Agricoltura, Pesce (Crea): “Ricerca pubblica e privata unita per ridurre impatto antropico”
video

Agricoltura, Pesce (Crea): “Ricerca pubblica e privata unita per ridurre impatto antropico”

“Quello di cercare di ridurre al minimo l’impatto dell’azione antropica, con degli effetti positivi soprattutto per le generazioni future, è un tema che ci vede uniti, ricerca pubblica e ricerca privata”. Così Alessandra Pesce, direttrice del centro di politiche e bioeconomia del Crea, a margine del panel "Ricerca pubblica e privata: un intreccio sempre più indissolubile?", svoltosi nel corso dell’ottava edizione del Mantova Food & Science Festival, durante il quale è stata approfondita l’importa...

EYE, il Campus Unibo di Forlì in prima linea per l’organizzazione dell’evento
video

EYE, il Campus Unibo di Forlì in prima linea per l’organizzazione dell’evento

Forlì è la prima citta Italiana a ricevere EYE, l’European Youth Event, voluto dal Parlamento europeo per avvicinare i giovani alle istituzioni. Organizzato dal Campus Universitario, EYE vede la partecipazione di migliaia di giovani dai 16 ai 30nni provenienti da tutt’Europa, dal 17 al 19 maggio durante i quali parteciperanno ad eventi, workshop e incontri.

Claudia Colla (Ue): “Università bacino della Commissione Europea
video

Claudia Colla (Ue): “Università bacino della Commissione Europea"

“L’Università è un bacino dove la Commissione Europea è contenta di lavorare. È la prima volta che l’EYE si tiene in Italia ed è importante che si faccia in Emilia-Romagna, ad un anno dall’alluvione che l’ha colpita. La Commissione Europea ricorda così l’importanza di questo periodo storico”, ha dichiarato Claudia Colla, rappresentante della Commissione Europea per il Nord Italia, a margine dell’inaugurazione di EYE, l’European Youth Event, a Forlì.

EYE Forlì, “un evento organizzato dai giovani per i giovani”
video

EYE Forlì, “un evento organizzato dai giovani per i giovani”

“EYE Forlì nasce da un’idea del Parlamento Europeo che ogni due anni organizza a Strasburgo un grande ritrovo per giovani e, quest’anno, in previsione delle elezioni europee, ha deciso di avvicinarsi di più ai giovani cittadini e ha portato l’evento in 4 città un EYE locale. Per l’Italia, ha scelto l’Università di Bologna e il Campus di Forlì. Un grande evento organizzato dai giovani per i giovani. Ci saranno più di 150 associazioni giovanili che hanno organizzato oltre 200 iniziative che si svo...

Chico Forti


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza