La leader di FdI: "Mi fido della stampa italiana, ho condiviso un video, effettivamente oscurato, pubblicato da un quotidiano. Non ho ragioni di scusarmi se non per aver espresso solidarietà"
"Ho pubblicato un video che era completamente oscurato. Non ho parlato con questa persona, ma siccome sono molto sensibile a queste materie, non avrei mai pubblicato un video che potesse far riconoscere la vittima. Francamente rimango un po' colpita dalla polemica, soprattutto perché è circoscritta a me, perché il video l'ho preso dalla stampa, la cassa di risonanza in Italia ce l'hanno prima i quotidiani, che sono quelli che fanno informazione". Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, rispondendo ai giornalisti ad Ancona a proposito del video sullo stupro a Piacenza.
"Un video pubblicato da un quotidiano, effettivamente oscurato, siccome mi fido della stampa italiana - ha aggiunto la leader Fdi - lo condivido, per commentare una notizia che è stata data da altri, che non è stata data da me".
"Non ho ragioni di scusarmi se non per aver espresso solidarietà. Ho pubblicato una cosa - ribadisce la leader di FdI - che stava già sui siti, che aveva pubblicato la stampa. Avete chiesto ai quotidiani che hanno pubblicato il video se intendono scusarsi?".