cerca CERCA
Venerdì 27 Settembre 2024
Aggiornato: 00:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tetto contante, Mulè: "Non è una priorità del governo"

Il deputato di Forza Italia specifica: "Il premier Meloni non ne ha fatto menzione, lavoriamo piuttosto a mettere mille euro in tasca a pensionati e famiglie"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
27 ottobre 2022 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

"I fatti vanno raccontati per quelli che sono. Il tetto sul contante non è una priorità del governo e lo dimostra il fatto che il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni nel suo discorso programmatico non ne ha fatto menzione". Lo ha detto il vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, a L'Aria che tira su La7, in merito alla proposta della Lega di alzare il tetto all'uso del contante a 10mila euro.

"Successivamente, in sede di replica, ha semplicemente risposto alla sollecitazione di una richiesta giunta dall'opposizione sulla proposta di legge della Lega. Trovo sommamente offensivo che oggi tutta l'attenzione sia ancora sul contante quando invece la priorità è mettere mille euro nelle tasche dei pensionati e aiutare famiglie e imprese. Di tetto al contante se ne parlerà nella legge di stabilità per il 2023, al prossimo Consiglio dei ministri i temi principali saranno bollette, caro prezzi e inflazione", le parole di Mulè.

Dal canto suo Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento ed esponente di Fratelli d'Italia, ha reso noto che l'innalzamento del tetto al contante se deve essere una cosa urgente, credo possa entrare nella prossima legge di bilancio". "Questo argomento fa parte del programma del centrodestra e anche di Fdi", ha detto, ospite di SkyTg24. "Non so quale sarà il tetto, come Fdi proponevamo di arrivare a 5mila, discuteremo di questo. C'è anche un problema di privacy: per quale motivo un cittadino deve essere tracciato in ogni minima attività?", si chiede Ciriani. "Rivendico la libertà, come cittadino, di poter pagare come preferisco, se i soldi sono guadagnati in maniera lecita. Devo poter essere libero di negare allo Stato di sapere come utilizzo i miei soldi, salvo le grandi transazioni. E' una grande questione democratica", afferma.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza