cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 14:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tentato golpe Perù, giura nuovo governo ma la tensione resta alta

Situazione tesa con manifestazioni e blocchi dei sostenitori di Castillo. La neopresidente Boluarte è tornata a rivolgersi ai cittadini invitando alla calma e alla collaborazione

Afp
Afp
11 dicembre 2022 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

Non si placano le tensioni in Perù, dove ieri sera il nuovo governo presieduto da Pedro Angulo Arana ha prestato giuramento davanti alla neoeletta presidente del Paese, Dina Boluarte, che si è insediata il 7 dicembre dopo la destituzione da parte del Parlamento di Pedro Castillo, accusato di aver tentato un colpo di stato. Nel nuovo governo siedono governo 19 ministri tra cui 8 donne, compresa la titolare del ministero degli Esteri, Ana Cecilia Gervasi Diaz.

Secondo quanto riferiscono i media locali, la situazione rimane tesa in varie città, in particolare nel centro-sud, dove da giovedì scorso si susseguono manifestazioni e blocchi stradali da parte dei sostenitori di Castillo che chiedono nuove elezioni.

La nuova presidente è tornata per la seconda volta in 24 ore a rivolgersi al Paese invitando i cittadini alla calma e alla collaborazione con il nuovo governo per la costruzione di "un Perù migliore".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza