cerca CERCA
Venerdì 27 Dicembre 2024
Aggiornato: 02:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

UK, Hogwarts Legacy batte FIFA dopo 10 anni di dominio in classifica

Il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Harry Potter ha venduto più copie fisiche di qualsiasi altro titolo in edizione fisica nel 2023

UK, Hogwarts Legacy batte FIFA dopo 10 anni di dominio in classifica
03 gennaio 2024 | 14.06
LETTURA: 1 minuti

Hogwarts Legacy è stato il videogioco fisico più venduto nel Regno Unito nel 2023, superando il titolo di calcio EA Sports FC 24: non succedeva da dieci anni che la serie FIFA venisse surclassata. Hogwarts Legacy è stato lanciato a febbraio su PS5, PC e Xbox Series S e X, mentre il gioco di calcio di EA è stato lanciato a settembre. Le vendite di Hogwarts Legacy sono state per la maggior parte su PS5, che ha rappresentato oltre la metà delle vendite del gioco quest'anno. La seconda piattaforma più grande è stata PS4, seguita da Nintendo Switch. La versione PS4 è arrivata a maggio, mentre quella per Nintendo Switch è stata pubblicata a novembre.

Nel 2023 sono stati venduti 12,76 milioni di videogiochi in versione fisica nel Regno Unito, secondo Gfk. Questo rappresenta una diminuzione di quasi il 5% rispetto al 2022. Hogwarts Legacy ha superato anche Super Mario Bros Wonder, che detiene la posizione numero 2 nonostante una caduta del 63% nelle vendite settimana su settimana. Call of Duty: Modern Warfare 3 sale di un posto al numero 3 (in calo del 61% settimana su settimana), mentre Mario Kart 8: Deluxe è al numero 4 (in calo del 44% settimana su settimana).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza