
L'ex calciatore inglese ricorda l'avventura in viola: subito una gaffe...
Micah Richards ha giocato solo 10 partite alla Fiorentina. Nella sua avventura viola, il 'risultato' più rilevante è l'insulto rivolto all'allenatore Vincenzo Montella, per colpa di un consiglio di Mario Balotelli. Il 35enne ex calciatore inglese ha indossato la maglia viola nella stagione 2014-2015 e al podcast The Rest is Football, condotto insieme a Gary Lineker e Alan Shearer, racconta l'esperienza più 'elettrizzante' vissuta a Firenze.
"Sono arrivato a Firenze nell'ultimo giorno del calciomercato. Non parlo una parola di italiano... Da idiota quale sono, ho chiesto a Mario Balotelli un consiglio, cosa avrei dovuto dire per presentarmi... Incontro il manager, Montella, gli stringo la mano e mi presento dicendo 'testa di cazzo'", racconta Richards ridendo. Lineker e Shearer intuiscono, ma il quadro appare chiaro solo quando Richards traduce l'insulto in inglese. "Per fortuna, Montella si è fatto una risata", aggiunge l'ex viola. "Sai cosa sei? Sei una testa di...", chiosa Lineker.
Micah Richards racconta: “Sono andato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Ma non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi. La prima volta che vedo Montella gli stringo la mano e gli dico: “Testa di caz*o” pic.twitter.com/nnnEM74LVH
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) September 7, 2023