L'allenatore portoghese sollevato dall'incarico, al suo posto l'ex tecnico del Porto: contratto fino al 2026
La decisione era nell'aria, ora è ufficiale: Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan. Il tecnico portoghese è stato sollevato dalla panchina rossonera e al suo posto la società rossonera ha scelto Sergio Conceicao, ex tecnico del Porto, annunciato con un post sul profilo Instagram del club: "Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan: entra nel club rossonero con un contratto fino al 2026".
L'esonero di Fonseca è stato comunicato all'allenatore nella tarda serata di ieri, dopo il deludente pareggio di San Siro contro la Roma, gara terminata 1-1 con i gol di Reijnders e Dybala. Stamattina invece è arrivato il comunicato della società, fortemente contestata dal tifo rossonero: "Ac Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro".
Fonseca paga gli scarsi risultati ottenuti soprattutto in Serie A, dove ha chiuso l'anno all'ottavo posto con 27 punti, nonostante un buon rendimento in Champions League. Nella massima competizione europea infatti i rossoneri occupano il 12esimo posto nella classifica generale, a un solo punto di distanza dall'ottavo che garantirebbe l'accesso diretto agli ottavi di finale, con 12 punti.
Paulo Fonseca ha parlato a caldo dopo l'esonero: "È vero, sono fuori dal Milan. Questa è la vita. Sono calmo, ho la coscienza a posto. Ho fatto tutto quel che potevo", ha detto ai microfoni di Sky Sport mentre lasciava San Siro nella serata di ieri.