cerca CERCA
Domenica 29 Settembre 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2024, qualificazioni: Donnarumma titolare per Italia-Ucraina

La conferma del ct Spalletti, il match domani a Milano

Gianluigi Donnarumma - Afp
Gianluigi Donnarumma - Afp
11 settembre 2023 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Nella sfida per le qualificazioni a Euro 2024, "Donnarumma sarà titolare". Luciano Spalletti conferma Gianluigi Donnarumma in porta nella delicata sfida di domani sera a Milano che vede l'Italia contro l'Ucraina.

"Il portiere paga sempre carissimo tutto - sottolinea il ct azzurro in conferenza stampa -. A lui non viene perdonato di essere un ragazzo prodigio che brucia le tappe perché gli viene donato questo talento, questa qualità. E' tutto abbastanza normale, si possono commettere degli errori se di errore si può parlare e poi verso qualcuno ci sono prese di posizione più forti. I ragazzi prodigio devono avere rispetto del talento che gli è stato donato perché poi va migliorato con impegno, solo allora per chi ti guarda diventa più difficile colpirti. Se non lavori sul talento, allora diventa presunzione. Perché lavorandoci vuol dire che non banalizza ciò che gli è stato donato e provoca negli altri anche più rispetto".

"Sono più organizzati della Macedonia e hanno ben chiaro quello che deve essere l'atteggiamento in possesso palla nostro o loro", dice quindi il ct azzurro alla vigilia del match con l'Ucraina. "Noi facciamo un gioco verticale sapendo interpretare quello spazio e dobbiamo essere bravi a fare questo. Mentre loro vorranno fare la partita sulle ripartenze, basta guardare il gol che hanno fatto all'Inghilterra. Bisogna fare una buona fase di possesso per infilarci in questi spazi angusti e stretti per andarci a giocare dentro", aggiunge Spalletti.

"Non ho fatto in tempo a telefonare a tutti ma lui l'ho chiamato. E non mi sembra mi abbia detto così... anzi mi ha detto che gli ha fatto molto piacere aver ricevuto questa chiamata e di voler dare una mano, pur andando a giocare distante. Pure Bonucci mi ha detto la stessa cosa, anche lui vuole essere di aiuto alla Nazionale. Così mi hanno risposto tutti coloro a cui ho chiamato", continua Spalletti in merito all'indiscrezione dell'Equipe di un rifiuto di Marco Verratti alla convocazione in azzurro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza