cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 15:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calciomercato chiude oggi, le ultime news: Roma e Milan le più attive

Dallo scambio Saelemaekers-Abraham a Koné in giallorosso, per la Juve salta l'affare Sancho

Osimhen
Osimhen
30 agosto 2024 | 16.21
LETTURA: 2 minuti

Trattative frenetiche per le ultime ore di calciomercato oggi, con le squadre di Serie A alla ricerca del 'colpo' dell'ultima ora. Tra le più attive sul mercato in queste frenetiche ore, tra news e rumors, ci sono Milan e Roma che hanno perfezionato lo scambio tra l'attaccante Tammy Abraham, già a Milano per le visite mediche, e il centrocampista Alexis Saelemaekers.

Sfumata la pista Koné, il Milan cerca un rinforzo per il centrocampo: i rossoneri sperano di trovare in extremis un accordo con l'ex Juve Rabiot; ancora in forse la permanenza a Milanello dell'algerino Ismael Bennacer che le sirene di mercato danno in trattative con l'Atletico Madrid.

E' sbarcato nella Capitale Manu Koné, il centrocampista francese del Borussia M'gladbach è il nuovo acquisto della Roma. Per la squadra di De Rossi movimenti anche in difesa: nel mirino dei giallorossi ci sarebbe il tedesco Mats Hummels svincolato.

L'Inter rende noto "di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiago Tomás Palacios dal Independiente Rivadavia". Il difensore argentino classe 2003 arriva a titolo definitivo.

Attiva anche la Fiorentina, la Viola spera di piazzare un doppio colpo in entrata: oltre al laziale Danilo Cataldi anche il romanista Edoardo Bove, sullo sfondo resta l'ipotesi di un ritorno in Italia, dopo l'esperienza all'Union Berlin, di Robin Gosens.

Sull'altra sponda del Tevere la Lazio, con Nicolò Casale in partenza direzione Bologna pensa al difensore francese Samuel Gigot dal Marsiglia. Il Napoli, che sta facendo un ultimo tentativo per portare all'ombra del Vesuvio il centrocampista del Brighton Billy Gilmour, sta limando i dettagli della cessione di Victor Osimhen ai sauditi dell'Al-Ahli per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 milioni di euro.

Sfuma l'arrivo a Torino, sponda Juventus, dell'attaccante inglese Jadon Sancho, troppo alta la richiesta del Manchester United per il cartellino del giocatore che ora potrebbe accordarsi con il Chelsea.

Infine un affare sull'asse Torino-Empoli, i granata hanno chiuso l'affare per il difensore polacco Sebastian Walukiewicz, in cambio arriveranno ad Empoli Pietro Pellegri e Saba Sazonov. Il countdown della finestra di calciomercato è partito, a mezzanotte si chiude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza