cerca CERCA
Domenica 29 Settembre 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Indian Wells, Fognini al secondo turno

Rimonta e vittoria contro lo spagnolo Zapata Miralles. Avanti anche Sonego e Bronzetti, ko Errani e Trevisan. Sinner scende in campo ne l pomeriggio contro Kokkinakis

Fabio Fognini
Fabio Fognini
08 marzo 2024 | 08.52
LETTURA: 2 minuti

Buon inizio per i tennisti italiani al torneo Atp di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Lorenzo Sonego si è imposto sul serbo Miomir Kecmanovic in due set con il punteggio di 76 (7-1), 6-4, mentre Fabio Fognini dopo la lunga sosta per la pioggia torna in campo e supera in tre set 4-6, 6-2, 6-3 lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, in un match si 2h08'. Al secondo turno, Fognini se la vedrà con l'argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 19.

Anche Lucia Bronzetti, dopo Camila Giorgi, raggiunge il secondo turno del torneo Wta di Indian Wells. La riminese si è imposta in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 sulla polacca Magdalena Frech, n. 43 del ranking Wta. L'azzurra n.53 al mondo se la vedrà ora con l'ucraina Anhelina Kalinina, n.35 del mondo. Non ce la fanno, invece, Sara Errani e Martina Trevisan. La Errani è stata battuta dall'ex n. 1 al mondo Naomi Osaka per 6-3, 6-1, mentre la Trevisan è stata sconfitta in due set da Diane Parry, n. 61 al mondo, con il punteggio di 7-5, 6-3.

Nel pomeriggio italiano, intanto, esordio di Jannik Sinner. L'azzurro, testa di serie numero 3, entra in scena nel torneo affrontando al secondo turno l'australiano Thanasi Kokkinakis.

Rinviato invece a domani l'esordio di Flavio Cobolli, mentre Luca Nardi si aggiunge alla lista di italiani nel main draw dopo essere stato ripescato come lucky loser al posto di Tomas Martin Etcheverry che, come tutte le teste di serie, godeva di un bye al primo turno. Quindi l'azzurro se la vedrà ora con la wild card Usa Aleksandar Kovacevic, numero 92 del mondo, o il cinese Zhizhen Zhang, numero 50.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza