Dopo il successo a Broadway, anche la trasposizione cinematografica con Ariana Grande e Cynthia Erivo è amatissima dal pubblico
'Wicked' non è solo il musical dell'anno. Il film con Ariana Grande e Cynthia Erivo è diventato, nel weekend festivo del 'Thanksgiving', il lungometraggio tratto da un musical di Broadway ad aver incassato di più nella storia degli Stati Uniti. Un record detenuto per 46 anni dall'iconico 'Grease'. Sono bastate due settimane alla prima delle due parti di 'Wicked' per guadagnare 214,3 milioni di dollari, contro i 190 milioni del cult con John Travolta e Olivia Newton-John.
Ma il film diretto da Jon M. Chu sta andando molto bene anche fuori dagli Usa. Finora è arrivato a un incasso di 360 milioni diventando il quarto film tratto da un musical di Broadway per incasso dopo 'Mamma Mia!' (611,2 milioni), 'Les Miserables' (442,7 milioni) e 'Grease' (396,2 milioni). E non è detto che non cresca ancora. All'uscita aveva già battuto i record di miglior incasso nel primo giorno, sia negli States sia a livello mondiale, per un film basato su un musical di Broadway.