Oltre agli artisti che hanno fatto la storia del talent, tra gli ospiti ci sono anche Fabri Fibra, Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Ava, Slf e Fred De Palma.
'This is me' parte oggi in prima serata su Canale 5. Il programma condotto da Silvia Toffanin si struttura in tre puntate che vede protagonisti tantissimi talenti del canto e della danza che hanno mosso i primi passi all’interno del talent show più longevo della Tv, 'Amici'. Lo show esplora la nascita, l'evoluzione e la realizzazione dei sogni di questi artisti che, insieme alla Toffanin, ripercorreranno le tappe fondamentali delle loro carriere, iniziate proprio tra i banchi della scuola di 'Amici'.
La prima puntata di 'This Is Me' ospita: Emma, vincitrice di 'Amici' nel 2010 e affermata cantante multiplatino, vincitrice e co-conduttrice del Festival di Sanremo; Giuseppe Giofrè, vincitore di 'Amici' nella categoria danza nel 2011 e ballerino di fama internazionale, che ha collaborato con artisti del calibro di Taylor Swift, Kylie Minogue e Jennifer Lopez; Irama, cantautore multiplatino vincitore di 'Amici' 2018; Elena D'Amario, ballerina professionista di 'Amici' e membro della Parsons Dance Company; Stash, che con i The Kolors ha vincito 'Amici' nel 2015; Diana Del Bufalo, attrice di cinema, fiction e teatro; Isobel, ballerina professionista australiana e i talenti più recenti come la ballerina Serena Carella, i musicisti Petit e Mida, e la ballerina Marisol, vincitrice nella categoria ballo lo scorso anno.
Il programma alterna momenti di racconto, con immagini e parole, a performance di canto e ballo. Tra gli ospiti musicali della prima puntata: Fabri Fibra e Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Ava, Slf e Fred De Palma.
L'intrattenimento comico è affidato a Francesco Cicchella. Immancabili le sigle storiche di 'Amici', come 'Fame', 'It's Raining Men' e 'Maniac', interpretate dai professori e coreografi Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, accompagnati dal corpo di ballo. La conduzione di Silvia Toffanin è affiancata dalla direzione artistica di Stephane Jarny.