cerca CERCA
Venerdì 27 Settembre 2024
Aggiornato: 00:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiorello sui fuorionda di Striscia: "Pier Silvio Berlusconi? A quell'ora guarda 'Un posto al Sole'"

Lo showman siciliano, dal 6 novembre in onda con la nuova stagione di Viva Rai2!

Fiorello in onda
Fiorello in onda
23 ottobre 2023 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

Fiorello torna a ironizzare sul caso dei fuorionda di Striscia la notizia e sulla separazione tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Andrea Giambruno. Lo showman siciliano ha iniziato con la solita dose di buonumore la seconda settimana di 'Aspettando Viva Rai2', sempre in collegamento dal 'glass' temporaneo di via di Vigna Stelluti. E in diretta Instagram ha svelato un 'retroscena' televisivo sull'affaire Meloni, così come l'ha voluto chiamare lui.

"Pier Silvio Berlusconi dice 'non sapevo nulla del servizio di Striscia'. Lo conosco da quando era piccolo, è una persona onesta: a quell'ora guarda 'Un Posto al Sole'. Tra l'altro mi dice spesso che vorrebbe portare la soap in Mediaset, ma che la Rai non la molla", scherza Fiorello che ha poi rincarato la dose nella ormai consueta telefonata finta con Meloni con annessa battuta sul Pd.

In chiusura, lo showman ha letto un lancio di una agenzia di stampa: "La Meloni è stata in Egitto e ha detto 'cammino a testa alta, rappresentiamo l'Italia con la schiena dritta'. Insomma, più che politica sembra osteopatia...".

La 'profezia' di Fiorello

Fiorello si è occupato della vicenda Meloni-Giambruno dopo la diffusione dei primi fuorionda e prima che la presidente del Consiglio, venerdì scorso, ufficializzasse la fine della relazione con il giornalista. In una trasmissione della scorsa settimana, lo showman ha aperto la puntata proprio con una finta telefonata alla Meloni: "Giorgia, sei un po' arrabbiata ancora per il servizio di 'Striscia' di ieri? Ma ti posso dire? Ormai si divorzia in 24 ore".

Odg Lombardia segnala il caso al Consiglio di Disciplina

"Il consiglio dell’Ordine della Lombardia ha deciso di segnalare al Consiglio di disciplina territoriale i due servizi mandati in onda dal programma satirico Striscia la notizia il 18 e 19 ottobre 2023, dal quale sembrano emergere frasi e allusioni rivolte da Andrea Salvatore Giambruno ad alcune colleghe della redazione del programma giornalistico Diario del Giorno. Il Consiglio di disciplina deciderà nell’ambito della propria autonomia in ambito disciplinare". Lo fa rende noto il consiglio dell'Ordine della Lombardia.

In particolare "la Commissione Pari Opportunità della Federazione nazionale della Stampa italiana ha inviato oggi, 23 ottobre 2023, un esposto al presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino, sul caso del giornalista Andrea Giambruno, per le parti che competono la Cpo, e precisamente gli atteggiamenti scurrili e molesti verso le colleghe rivelati dagli ormai noti 'fuori onda'". "Si tratta – si legge in una nota – di atteggiamenti inammissibili, ancor più sui luoghi di lavoro e da contrastare con ogni mezzo. La Cpo Fnsi è impegnata da anni su questo fronte: come molti media hanno riportato in questi giorni, Cpo Fnsi aveva realizzato già nel 2019 un sondaggio sulle molestie sui luoghi di lavoro dai risultati pesanti e inequivocabili (85%)".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza