L'ultimo post del 25 giugno, la vita in California con la sua nuova fidanzata, i rumors sul disco da solista: il mistero sulla vita del frontman della band fa impazzire i fan
What is doing Damiano David? C'è un alone di mistero sulla vita che conduce al momento il frontman dei Maneskin, incentivata anche dalla curiosa assenza dai social di cui è sempre stato frequentatore. L'ultimo post su Instagram risale infatti al 25 di giugno, ed è una foto in cui il cantante indossa una canotta e dei jeans Diesel, di cui viene definito nei commenti dalla stessa azienda "primo ambasciatore maschile mondiale". Ma nulla di più: il post precedente è addirittura di otto settimane fa e lo ritrae al Met Gala assieme alla nuova fidanzata, l'attrice americana Dove Olivia Cameron (il cui vero nome è Chloe Celeste Hosterman). Da quando il cantante ha deciso di trascorrere più tempo negli Stati Uniti, e si è trasferito in California per stare vicino alla nuova compagna, l'allure intorno alla sua figura è più quello di una star hollywoodiana che quello di un divo del rock, e la sua vita è un po' scomparsa dai radar generando un senso di 'segretezza' che fa impazzire i fan.
Dai pochi post nulla traspare sulla sua quotidianità e, soprattutto, sui progetti futuri del cantante romano che non è detto coinvolgano in toto i Maneskin. Qualcuno ha avanzato infatti l'ipotesi di un suo prossimo disco da solista, complici anche alcuni recenti scatti in cui Damiano compare in uno studio di registrazione senza i compagni della band, e insieme ad autori internazionali come Jason Evigan o Conor McDonough che hanno scritto tra gli altri per artisti come Madonna o Maroon 5. La lontananza non aiuta a 'cogliere' bene i movimenti del frontman dei Maneskin, che ultimamente seleziona le uscite pubbliche scegliendo di comparire spesso nei red carpet Usa al fianco della compagna. I due, dal Met Gala 2024 al Pre Grammy 2024, son sembrati avere un affiatamento che però non convince del tutto i fan italiani, che sotto le foto avanzano dubbi sullo "sguardo realmente felice" del cantante, per quanto l'aspetto sia sempre patinato e affascinante.
E se Victoria, la frizzante bassista della band, in questi mesi è apparsa spesso in festival europei e internazionali suonando da sola come dj (il 12 agosto è attesa sul palco dello Sziget Festival, a Budapest), nel frattempo i Maneskin sono in giro per il tour europeo: il 3 luglio erano a Gdynia, in Polonia, il 5 luglio saranno a Werchter, poi Madrid, Lisbona, Atene, e così via, per concludere il 20 agosto a Parigi. Insomma, parlando con i suoi successi: un tempo cantava 'Trastevere', ora è al centro del 'Gossip', mentre il pubblico gli chiede 'Torna a casa'. Damiano, 'The Loneliest'.