La salute del padre, i rapporti in famiglia, le battaglie giudiziarie
Il figlio di Alain Delon, Anthony, ospite oggi a Verissimo nella puntata in onda su Canale 5. Anthony Delon risponde alle domande di Silvia Toffanin sulle condizioni di salute e sullo stato emotivo del padre e sui rapporti complessi con la sorella Anouchka.
La salute di Alain Delon, 88 anni e vittima di un ictus nel 2019, è da tempo motivo di preoccupazione e il tema è tornato sotto i riflettori dopo recenti articoli del quotidiano Le Parisien. "Voglio morire, la vita è finita", avrebbe detto l'attore lo scorso 20 luglio durante la visita di un medico nella casa di campagna dell'attore francese a Douchy, nella Valle della Loira. I figli di Delon - Anouchka, Alain-Fabien e Anthony - hanno denunciato Hiromi Rollin, dama di compagnia del padre, ora al centro di un'inchiesta della magistratura.
La scorsa settimana il quotidiano francese "Le Figaro" aveva rivelato che Hiromi Rollin, che a seconda dei momenti è stata indicata come badante, dama di compagnia o anche compagna dell'attore, a sua volta ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre. Rollin ha inviato una lettera alla procura di Montargis, che sta indagando sulle condizioni di salute del divo, nella quale chiede di "svolgere indagini urgenti" su fatti che sembrano somigliano a un "tentativo di omicidio premeditato" da parte dei figli dell'attore sul padre.