Al via la campagna ‘Metti la psoriasi fuori gioco’
Claudio Marchisio testimonial dell’iniziativa lanciata da Ucb
Claudio Marchisio testimonial dell’iniziativa lanciata da Ucb
Aifa approva rimborso di bimekizumab nei pazienti con malattia da moderata a severa
"Vogliamo creare un dialogo tra i vari attori del sistema salute, come medici, associazioni di pazienti e istituzioni, per trovare soluzioni condivise e implementabili"
Per l’occasione Ucb, azienda biofarmaceutica globale, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione alla malattia chiamata “Metti la psoriasi fuorigioco”.
Paolo Gisondi, professore associato di dermatologia dell’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, spiega le caratteristiche di bimekizumab. Si tratta dell’anticorpo monoclonale per il trattamento della psoriasi che l'Aifa ha ammesso alla rimborsabilità.
Federico Chinni, amministratore delegato di Ucb Italia, lancia la campagna "Metti la psoriasi fuorigioco". Un’iniziativa creata per aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica e delle persone che soffrono di psoriasi, in modo che sappiano che, con l’aiuto degli specialisti, è possibile vivere la vita che desiderano nonostante la malattia.
Ludovica Donati, in rappresentanza di Apiafco (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza), spiega quali sono le necessità dei pazienti con psoriasi nel giorno in cui l'Aifa ha ammesso alla rimborsabilità bimekizumab, il farmaco per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a severa negli adulti candidati alla terapia sistemica.