cerca CERCA
Giovedì 23 Gennaio 2025
Aggiornato: 06:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Mediolanum Market Forum 2021

Mediolanum Market Forum 2021

Doris: "Contro il timore degli italiani per la crisi servono conoscenza e consulenza"

"Conoscenza e consulenza, questo il percorso naturale per affrontare il timore degli italiani di fronte alla crisi economica generata dalla pandemia ed al futuro che ci aspetta". E' quanto dice Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, nel commentare i dati del rapporto elaborato con Euromedia Research dal titolo 'Gli italiani: risparmio e investimento'.

(Fotogramma)

Risparmio, Volpato (Banca Mediolanum): "Pir strumento straordinario"

Guardando ai mercati, come quello del Regno Unito, "con il successo dell'adozione di strumenti" come i Pir "è cresciuta la cultura finanziaria, con un corretto orientamento sia dei tempi che della tipologia degli investimenti". Per questo i Pir "sono uno strumento straordinario, con una portata potenziale che può rappresentare, sia per il risparmiatore sia per il sistema produttivo, qualcosa di straordinario". Lo ha ricordato Stefano Volpato, direttore Commerciale di Banca Mediolanum, nel corso d...

(Fotogramma)

Risparmio, Volpato (Banca Mediolanum): "Con Pir contributo a riportare Italia a suo ruolo"

"Con i Pir siamo di fronte a una leva che va azionata. Perché chi sottoscriverà i Pir normali e alternativi farà certamente un buon affare, ma anche qualcosa di più perché avrà dato il proprio contributo a riportare il Paese a svolgere il ruolo che la storia ha sempre riconosciuto a noi italiani". Lo ha ricordato Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, nel corso del Mediolanum Market Forum.

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Italiani pessimisti, per il 69% situazione economica peggiore dopo il Covid

Il 69% degli italiani crede che la situazione economia del Paese sarà peggiore al termine della pandemia per Covid. E' quanto emerge dal 1° rapporto 'Gli italiani: risparmio e investimento' realizzato da Euromedia Research e Banca Mediolanum e presentato oggi in occasione dell’ottavo edizione del Mediolanum Market Forum. Più nel dettaglio, l'analisi evidenzia come di questa alta percentuale, il 39% sia convinto che la situazione in Italia sarà 'peggiore', mentre il 30% la vede 'significativamente...

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Corcos (Fideuram): "Pir alternativi incentivo per risparmiatori italiani"

"I Pir alternativi rispondono in pieno alle esigenze e problematicità" che si creano per i risparmiatori italiani, e "agevola e incentiva il loro l'ingresso verso queste forme, che portano anche una diversificazione del proprio profilo di rischio. Sono uno strumento utile al quale guardare". Lo ha detto Tommaso Corcos, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Ispb e presidente di Assogestioni, nel corso del Mediolanum Market Forum.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza