cerca CERCA
Martedì 27 Agosto 2024
Aggiornato: 02:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Assemblea Generale Soci di Confindustria Nautica

Assemblea Generale Soci di Confindustria Nautica

Cecchi: 'Governo deve accelerare sulle riforme'

''In un’assemblea pubblica che ci proietta verso il futuro tecnologico, non possiamo che ribadire al governo e al nostro ministero di riferimento la richiesta di accelerare sulle riforme, che per il nostro settore significa: la definitiva adozione del regolamento di attuazione del codice, che deve accogliere le esigenze di competitività e di semplificazione avanzate dalle imprese; la revisione della normativa nazionale sulle concessioni, che riconosca la specificità della portualità turistica e d...

Bonomi: 'Necessario piano straordinario economia del mare'

Bonomi: 'Necessario piano straordinario economia del mare'

"E’ necessario un piano straordinario per l’economia del mare per lo sviluppo di un settore strategico per l’economia e l’occupazione". Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, lo sottolinea in un videomessaggio all’assemblea di Confindustria Nautica. "E’ un settore che è un fiore all’occhiello del Made in Italy -continua Bonomi- impegnato per la transizione energetica con aziende che hanno uno sguardo sul futuro".

Cecchi: ‘Abbiamo bisogno di riforma settore nautico’

Cecchi: ‘Abbiamo bisogno di riforma settore nautico’

‘’Il settore della nautica ha bisogno di riforme. Un settore che è il goleador dell’industria italiana, capace di vincere il mondiale della competizione, ha un problema di arbitraggio e regole del gioco che sono rimaste quelle dei tempi di Gianni Rivera e della tv in bianco e nero’’. Lo sottolinea il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, in occasione dell’assemblea generale.

Buratti: 'Necessaria riforma che riconosca portualità turistica'

Buratti: 'Necessaria riforma che riconosca portualità turistica'

‘’E’ necessaria una revisione della normativa nazionale, che riconosce la specificità della portualità turistica, non soggetta alla direttiva Bolkestein e la completa definizione del contenzioso sui canoni demaniali’’. Lo sottolinea Umberto Buratti, membro della Commissione Finanze della Camera, in occasione dell’assemblea generale di Confindustria Nautica.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza