cerca CERCA
Lunedì 26 Agosto 2024
Aggiornato: 18:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Un nuovo modello di welfare

Un nuovo modello di welfare

(Fotolia)

Gabellone (Aepi): "Possibile agire su welfare senza costi aggiuntivi"

"La nostra proposta sul welfare non incide sull'attuale gettito fiscale e contributivo. Potrebbe essere quindi utile inserirla in Manovra, senza costi ulteriori e senza ridurre il gettito". Lo ha detto Patrizia Gabellone, vice presidente di Aepi con delega al lavoro e al welfare, partecipando al convegno 'Un nuovo modello di welfare', organizzato dalla Confederazione Aepi a Roma.

 Beatrice Lorenzin  - FOTOGRAMMA

Welfare, Lorenzin: "E' partita centrale per la sostenibilità delle popolazioni dei prossimi decenni"

"E' necessario avere la consapevolezza che sui temi del welfare ci stiamo giocando una grandissima partita che è quella della sostenibilità delle nostre popolazioni per i prossimi decenni. Il modello a cui ci siamo abituati e per il quale abbiamo combattuto sul welfare, sulle pensioni, e sul sistema sanitario sono ancora compatibili con cambiamenti geopolitici ed economici che sono in corso? Io penso di sì ma è necessario investire ora per i prossimi anni". Lo ha detto Beatrice Lorenzin, vice pre...



Claudio Durigon  - FOTOGRAMMA

Welfare, Durigon: "Sarà al centro di decreto lavoro che andremo a costruire"

"Nella manovra, come sapete, c'è poco sul welfare. Sarà un tema che andremo a dibattere da gennaio, abbiamo intenzione di costruire, d'accordo con il ministro, un 'decreto lavoro', in cui il welfare sarà al centro". Lo ha detto ad Adnkronos/Labitalia, il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, parlando a margine del convegno ''Un nuovo modello di welfare' organizzato da Aepi a Roma.

Welfare, Durigon: “Welfare al centro del nuovo decreto lavoro”
video

Welfare, Durigon: “Welfare al centro del nuovo decreto lavoro”

Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro, a margine del convegno ''Un nuovo modello di welfare' organizzato da Aepi a Roma, è intervenuto sottolineando come attualmente nella Manovra sia presente poco welfare, mentre con la creazione del nuovo decreto lavoro avrà un ruolo centrale.

Welfare, Gabellone (Aepi):
video

Welfare, Gabellone (Aepi): "Possibile agire senza costi ulteriori”

Patrizia Gabellone, vice presidente di Aepi con delega al lavoro e al welfare, in occasione del convegno 'Un nuovo modello di welfare', organizzato dalla Confederazione Aepi a Roma, è intervenuta sul tema del welfare aziendale, spiegando che sarebbe utile inserire la loro proposta in Manovra, senza aggiungere costi, in quanto attualmente il welfare italiano manca perché ancorato a un sistema obsoleto, quello del lavoro stabile ed interminato.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza