cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eni e il futuro in Libia, Descalzi incontra Al Sarraj

(Fotogramma)
(Fotogramma)
31 luglio 2017 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Eni e il futuro della compagnia in Libia. Il capo del Consiglio di Presidenza del Governo libico di unità nazionale Fayez al-Sarraj ha incontrato oggi l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi per fare il punto sullo sviluppo economico e politico della Libia, anche alla luce delle recenti evoluzioni che hanno interessato il paese. Nello stesso giorno, l'Ad Descalzi ha incontrato il Presidente della società di Stato Noc, Mustafa Sanalla.

Il colloquio, incentrato principalmente sulle attività correnti di Eni nel paese, si è focalizzato su possibili futuri sviluppi, in particolare nel settore del gas. Eni è infatti il principale fornitore di gas del Paese, 20 milioni di metri cubi al giorno alle centrali elettriche, nonché il maggiore produttore di idrocarburi straniero in tutte le regioni della Libia.

Durante l’incontro si è discusso anche della seconda fase di sviluppo del campo di Bahr Essalam, uno dei più grandi giacimenti in Libia e importante fonte di approvvigionamento di gas per il Greenstream. Questa fase prevedrebbe il completamento di 10 pozzi offshore, di cui 9 già perforati nel 2016 e per cui Eni si è aggiudicata il contratto di fornitura e installazione delle strutture. Il primo gas è previsto per il 2018. Eni è presente in Libia dal 1959, dove attualmente produce oltre 350.000 barili al giorno di olio equivalente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza