cerca CERCA
Martedì 01 Ottobre 2024
Aggiornato: 01:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, turista israeliana accoltellata a Termini: arrestato aggressore - Video

Il 25enne, un clochard polacco, fermato nella stazione di Milano da una coppia di carabinieri fuori servizio

Roma, turista israeliana accoltellata a Termini: arrestato aggressore - Video
03 gennaio 2023 | 11.02
LETTURA: 2 minuti

E' stato arrestato a Milano il 25enne che ha accoltellato la turista israeliana il 31 dicembre scorso alla stazione Termini di Roma. Si tratta di un giovane clochard polacco, Aleksander Mateusz Chomiak. L'accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. E' stata una coppia di carabinieri liberi dal servizio, marito e moglie, a riconoscerlo e bloccarlo. Appena saliti sul treno per Brescia, la coppia di militari ha riconosciuto l'uomo e, prima che riuscisse a fuggire, lo ha bloccato e chiamato i rinforzi. Al momento si trova nella caserma Montebello dei carabinieri di Milano.

Non ha opposto resistenza il giovane, che è stato bloccato al binario 12 della stazione centrale di Milano, da dove era in partenza un treno regionale. Il fermo sarà formalizzato dagli investigatori della polizia di Roma in collaborazione con i carabinieri che lo hanno riconosciuto e bloccato. L'attività, fanno sapere gli investigatori, è stata resa possibile grazie alla perfetta sinergia tra l'arma dei carabinieri e la polizia che ha fornito, sin da subito, tutti gli elementi per l'identificazione.

La ragazza è stata accoltellata, mentre era davanti a una biglietteria automatica. A incastrare l'uomo diverse immagini, filmate dalle telecamere di sicurezza sia all'interno che all'esterno della stazione, che hanno ripreso l'intera aggressione e il volto. In un video si vede appunto un uomo, vestito di scuro, che indossa un cappello con visiera e tiene in mano una busta blu. La 24enne è di spalle, indossa uno zainetto rosso, e sta per acquistare un biglietto. L'uomo le si avvicina da dietro e sembra stringerla col braccio sul collo: forse in questa occasione sferra un primo fendente. Poi un secondo. La vittima viene scaraventata a terra, riesce a rialzarsi e sembra tentare una reazione cercando di colpirlo. Lui però, con la mano destra, sferra un terzo colpo. A quel punto la ragazza si allontana stringendosi le mani all'addome, mentre l'uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che teneva nella mano destra.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza