La Fifa respinge il ricorso della Francia in seguito al gol del pareggio di Antoine Griezmann annullato al 97esimo minuto di Francia-Tunisia. Quindi niente da fare per i 'Bleus' che hanno perso per 1 a 0 l'ultima partita del girone. "La Commissione disciplinare della Fifa ha respinto il ricorso presentato dalla Fff, la Federcalcio francese, per quanto riguarda la partita Tunisia - Francia della Coppa del Mondo del 30 novembre", ha sottolineato la Fifa in una nota senza aggiunge ulteriori dettagli.
Il gol annullato a Griezmann era un caso che probabile la Fifa ha scelto di non risolvere. L'arbitro della Nuova Zelanda, Matthew Conger, aveva in un primo tempo convalidato il gol dell'attaccante dell'Atletico di Madrid e fischiato la fine della gara. Poi successivamente è stato richiamato dal Var e ha deciso di annullare il gol della Francia. L'abritro ha fatto giocare un altro minuto prima di fischiare definitivamente la fine della partita.
"Sul cross, ero in fuorigioco. Ho detto all'arbitro che non avevo intenzione di giocare sul cross ma che dopo che il difensore manca il suo intervento ero tornato in gioco", aveva spiegato Griezmann al termine della partita ai microfoni della tv francese Tf1. "Gli arbitri fanno delle scelte, bisogna accettarle. Siamo stati abbastanza tranquilli perché eravamo già qualificati, non ci siamo arrabbiati più di tanto. Ma non ho capito per nulla la decisione", aveva sottolineato Griezmann.