cerca CERCA
Sabato 11 Gennaio 2025
Aggiornato: 10:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poliziotto travolto e ucciso da auto sulla A23

Stava rilevando la dinamica dello scontro avvenuto poco prima. Il cordoglio di Lamorgese, Giannini e Mattarella

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa
11 dicembre 2021 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Incidente mortale sulla A23 tra Udine e Gemona, a perdere la vita un poliziotto in servizio mentre stava rilevando la dinamica dello scontro avvenuto poco prima. Era di spalle ed è stato investito da un'auto. L'uomo è morto sul colpo. Erano le 6.40 circa, quando il poliziotto Maurizio Tuscano, 58 anni, in servizio nella sottosezione della Polstrada di Amaro, è stato investito da una auto. Aveva ancora la cartellina in mano dove stava annotando tutto. Sul posto presenti i funzionari della sezione di Udine.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, "esprime commossa e sentita vicinanza alla famiglia dell’assistente Capo Coordinatore Maurizio Tuscano deceduto questa mattina durante l’espletamento del servizio a Udine. La titolare del Viminale è vicina alla Polizia di Stato e rinnova il ringraziamento alle donne e agli uomini di tutte le forze di polizia per l’impegno straordinario e la professionalità messi in campo quotidianamente a tutela della sicurezza dell'intera collettività". Così il Viminale in una nota.

Anche il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini e le donne e gli uomini della Polizia di Stato si stringono intorno alla famiglia dell’Assistente Capo Coordinatore Tuscano Maurizio in servizio alla Sottosezione Autostradale Amaro, deceduto questa mattina durante il servizio. Il Capo della Polizia Giannini esprime il proprio cordoglio per la dolorosa perdita che addolora tutti i poliziotti che quotidianamente operano per la sicurezza dei cittadini.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Capo della Polizia un messaggio di cordoglio: "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente in provincia di Udine in cui, durante lo svolgimento di attività di servizio, ha perso la vita l'Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Maurizio Tuscano. Nell'esprimere a lei ed a tutta la Polizia di Stato la mia solidale vicinanza, la prego di far giungere ai familiari i miei sentimenti di commossa partecipazione al loro cordoglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza