cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 12:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Report, esposto Codacons a Vigilanza Rai e AgCom per servizio su Liguria

"Mandare in onda inchieste sulla mala-politica di una Regione durante le elezioni regionali è inopportuno e rischia di condizionare gli elettori, influendo sui risultati del voto"

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci
29 ottobre 2024 | 16.16
LETTURA: 1 minuti

Sul caso di 'Report' e del servizio sulla Liguria "trasmesso a urne aperte" durante le elezioni regionali vinte da Marco Bucci "il Codacons annuncia un esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai, chiedendo di intervenire sull’accaduto valutando sanzioni nei confronti dei responsabili". Lo rende nota la stessa Associazione dei consumatori tramite una nota.

"Siamo da sempre favorevoli alle trasmissioni di inchiesta come 'Report' che svolgono un servizio importantissimo di informazione in favore dei cittadini, e non entriamo nel merito del contenuto del servizio realizzato dal programma - spiega il Codacons -. Tuttavia è evidente che mandare in onda inchieste sulla mala-politica di una Regione – indipendentemente se guidata dal centrosinistra o dal centrodestra - proprio mentre sono in corso le elezioni regionali di quel territorio, è non solo inopportuno, ma rischia di condizionare gli elettori, influendo sui risultati del voto".

Per tali motivi il Codacons presenterà "una segnalazione ad Agcom e Commissione di Vigilanza Rai, chiedendo di avviare un approfondimento sull’episodio, accertare eventuali violazioni e sanzionare i responsabili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza