Lo store ex Leader Price di Valenza (AL) diventa uno spazio PENNY
Cernusco sul Naviglio – 29 giugno 2022 - PENNY Italia, grazie alla fiducia dei suoi clienti ed al solido sostegno del Gruppo REWE, continua a crescere non solo in modo organico ma anche attraverso operazioni finanziarie d’acquisto di ramo d’azienda.
Quella per l’ex Leader Price di Valenza è quest’anno già la quinta operazione e durante una recente conferenza stampa in occasione del cambio logo dell’insegna Italia, l’amministratore delegato di PENNY, Nicola Pierdomenico, ha confermato la volontà - e gli ottimi presupposti - per crescere di certo in modo organico ma anche attraverso ulteriori operazioni d’acquisizione.
Il novo spazio PENNY di Valenza, apre giovedì 30 giugno, in Via Noce, 52. Sarà il 63° punto vendita del brand nell’area Piemontese e l’8° nella sola provincia di Alessandria. Valenza è una cittadina a ridosso delle estreme propaggini collinari del Monferrato, a pochi chilometri dal confine con la Lomellina e la provincia di Pavia; la città è estremamente conosciuta per l’importante tradizione d’oreficeria, ospitando il più grande centro manifatturiero al mondo. Proprio nella posizione in cui sorge il nuovo punto vendita PENNY si svolgeva la famosa fiera dell’oro che aveva 2 appuntamenti annuali in cui domanda e offerta si incontravamo ed era momento per i produttori per sfoggiare la loro maestria nella lavorazione dei preziosi.
Lo spazio PENNY apre con tutte l’innovazione e la sostenibilità dei nuovi ambienti dell’insegna, dove l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria e gastronomia servite, oltre al tradizionale bake-off che sforna pane caldo tutti i giorni. Il punto vendita conta una superficie di circa 850 mq e punta principalmente sui freschi e super freschi, focus di PENNY, con cui l’azienda riesce a valorizzare i produttori del territorio e le eccellenze tipiche dei regionalismi.
L’operazione ha permesso naturalmente l’assorbimento di tutto il personale precedente, l’assunzione di ulteriori risorse specializzate e altre in formazione.
PENNY MARKET
Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 400 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Market valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4300 dipendenti, di cui donne sono il 70%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 75 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: mcaldarella@pennymarket.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966