cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa scrive a Banfi per la morte della moglie: "Nonni forti anche nella sofferenza"

La lettera di Bergoglio: "Continua a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti"

Papa scrive a Banfi per la morte della moglie:
23 febbraio 2023 | 13.34
LETTURA: 1 minuti

Il Papa ha scritto a Lino Banfi per la scomparsa della adorata moglie Lucia. In una lettera di cui riferisce l’Adnkronos, Bergoglio, che più volte ha incontrato l’attore pugliese, scrive: "Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima".

"La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni - scrive Francesco che negli incontri con Banfi lo ha sempre definito affettuosamente l’'abuelo' d’Italia (Banfi ha interpretato la fortunata serie tv del ‘Medico in famiglia' interpretando nonno Libero, ndr) - sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera".

Il Pontefice si rivolge con affetto a Banfi: "Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione della Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza