cerca CERCA
Venerdì 27 Settembre 2024
Aggiornato: 00:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dolce&Gabbana omaggia la bellezza italiana e cita 'Erotica'

Reggiseni a cono, lacci, bustier. Madonna in prima fila alla sfilata di Milano. Gli stilisti: "E' la nostra icona da sempre"

Il finale dello show Dolce&Gabbana spring-summer 2025
Il finale dello show Dolce&Gabbana spring-summer 2025
21 settembre 2024 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Reggiseni a cono, stringhe, lacci e bustier con i gancetti. È un omaggio alla sensualità italiana quello tratteggiato da Dolce&Gabbana per raccontare la prossima primavera-estate. Si apre il sipario del Metropol e da una scalinata tutta bianca scendono le modelle, capitanate dalla super top Vittoria Ceretti, in abito bustier bianco e manicotto furry. Tutte indossano una fascia nera, una parrucca bionda arricciata e si muovono sensuali davanti ai lunghi specchi sulla parete. Un richiamo allo stile italiano, certo, ma anche all’acconciatura di Madonna negli anni ‘90 e al periodo di ‘Erotica’ e del tour Blond Ambition.

Non a caso la regina del pop è qui a Milano e assiste in prima fila allo show di Domenico Dolce e Stefano Gabbana mentre nella sala del teatro riecheggiano le note della celebre ‘Vogue’ remixata. “Madonna è una nostra icona da sempre - dicono i due stilisti -. È’ anche grazie a lei che sono cambiate tante cose nella nostra vita".

La collezione rende omaggio a una figura femminile ironica e potente, che ha attraversato i decenni immortalata dal cinema, capace di affermare la propria personalità rimanendo fedele a se stessa. Una donna che gioca con la propria identità, trasformando il biondo in un tratto distintivo.

In passerella gli abiti disegnano con precisione il corpo, grazie alle linee che esaltano le forme femminili: le giacche tagliate anatomicamente e i dettagli di corsetteria mettono in scena una femminilità forte e consapevole. Duchesse, crepe, tulle, chiffon e pizzo ed eco pelliccia avvolgono i corpi. Nero, nude, rosso, bianco sono i colori della stagione mentre i fiori tornano nelle stampe ispirate all’archivio.

Gli accessori traggono ispirazione dall’indimenticabile stile delle pin-up e dalle grandi dive del passato. Maxi orecchini a croce, borse Sicily, Marlene e beauty case completano i look.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza