cerca CERCA
Domenica 19 Gennaio 2025
Aggiornato: 20:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federlazio Donna: Alessia di Giorgio nuovo presidente

Amministratore delegato della storica azienda romana 'Cereria Di Giorgio spa' che dal 1908 produce candele di ogni tipo

Alessia di Giorgio, neo presidente di Federlazio Donna
Alessia di Giorgio, neo presidente di Federlazio Donna
02 novembre 2023 | 19.32
LETTURA: 1 minuti

"L’assemblea di Federlazio Donna, categoria dell’associazione dedicata all’imprenditorialità femminile, ha eletto il suo presidente: è Alessia di Giorgio, classe ‘68, laurea in Economia e Commercio, amministratore delegato della storica azienda romana 'Cereria Di Giorgio spa' che dal 1908 produce candele di ogni tipo, da quelle per uso ecclesiastico e votivo, alle candele per uso domestico o aziendale. Dopo una lunga carriera come responsabile di produzione dell’azienda familiare, ne prende le redini nel 2018 e la porta a consolidare la propria posizione e a diventare uno dei maggiori player nazionali ed internazionali nel mondo delle candele artigianali di alta qualità.   

Il gruppo è storico 'Fornitore Pontificio', le sue candele illuminano ogni anno il Colosseo durante il percorso della Via Crucis ed è fornitore, tra l’altro, della Chiesa Cattolica di Hong Kong. Il nuovo presidente avrà il compito di guidare Federlazio Donna, la categoria dell’associazione che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e la partecipazione di quest’ultima alle rappresentanze istituzionali, di elaborare proposte in materia di politiche sociali e di sviluppare nuovi percorsi di formazione.

"Sono felice e onorata di aver ricevuto l’incarico di presiedere Federlazio Donna -ha detto il nuovo presidente, Alessia Di Giorgio- lavorerò con impegno, passione ed entusiasmo per sostenere e far crescere il tessuto imprenditoriale femminile locale. Nella consapevolezza che va superato il problema che, da sempre, ostacola le capitane d’impresa alla guida di circa un milione e 300mila aziende in tutta Italia: la difficoltà di far convivere in modo sereno ed efficace gli impegni di lavoro con quelli della famiglia”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza