dall'inviata Ilaria Floris
Un feeling infinito "che sembrava non voler finire mai". Joaquin Phoenix scatenato sul red carpet che lo ha visto protagonista stasera a Venezia per la prima di 'Joker', la pellicola di cui di cui è protagonista diretto da Todd Phillips, insieme a Robert De Niro. Dopo aver attraversato disinvoltamente la passerella, l'attore -in smoking, occhiali scuri, capelli lunghi e brizzolati pettinati all'indietro- si è diretto speditamente verso le transenne, dove ad accoglierlo c'era il pubblico delle grandi occasioni.
Phoenix ha firmato autografi e chiacchierato con i fan finché gli organizzatori non l'hanno invitato a tornare indietro, per la posa col cast e l'entrata in sala. Ma l'attore ha chiesto espressamente di poter tornare verso i fan, scatenando una delle ovazioni più entusiaste viste finora al festival.
Moltissime le star che hanno solcato il tappeto rosso per assistere alla proiezione dell'attesissima pellicola. Da Catherine Deneuve, in nero brillante, all'attrice americana Cate Blanchett, che ha sfoggiato un abito a ruota nero molto d'effetto. Anche molte star nostrane non hanno voluto mancare quello che era visto come uno degli appuntamenti più glam della mostra di quest'anno: tra gli altri Michelle Hunziker in argento, Madalina Ghenea in oro, Bella Thorne e Benji, Greta Scarano e, naturalmente, la madrina della mostra Alessandra Mastronardi.