Al Bano Carrisi è stato operato nella notte dopo aver subito due infarti. Il cantante - secondo quanto riferisce il sito del settimanale 'Oggi' - si è sentito male mentre provava nel tardo pomeriggio di ieri il Concerto di Natale al quale avrebbe dovuto partecipare questa sera all'Auditorium della Conciliazione di Roma. Il cantante è stato sottoposto ad un intervento di tre ore, che è perfettamente riuscito e ha fugato la paura.
Lo stesso Carrisi, questa mattina, ha parlato con 'Oggi' dicendo: "Ora sto bene. Nella notte mi hanno operato. Tre ore di intervento, in semi-sedazione. Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli”, ha scherzato.
"Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare”, ha aggiunto il cantante che, fra l'altro, è entrato a più riprese nel toto-festival di Sanremo (la lista ufficiale dei Big in gara verrà comunicata da Carlo Conti lunedì sera in diretta su Rai1).
Sul problema all'aorta che gli ha causato ben due infarti nel pomeriggio di venerdì ("il primo è stato alle 18, poi un altro e alle 20 ho ceduto e mi sono fatto portare in ospedale"), Al Bano ha scherzato: "Ma tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù".