cerca CERCA
Martedì 17 Settembre 2024
Aggiornato: 17:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nave da crociera contro iceberg: "Noi come il Titanic" - Video

La disavventura dei passeggeri davanti alle coste dell'Alaska

Un iceberg
Un iceberg
12 settembre 2024 | 00.06
LETTURA: 2 minuti

Una nave da crociera contro un iceberg e i passeggeri vivono un "momento Titanic". Un video pubblicato su TikTok documenta l'avventura vissuta dai passeggeri a bordo di una nave, la Carnival Spirit, che navagiava nelle acque davanti al fiordo Tracy Arm in Alaska, a sud della città di Junea.

La nave ha urtato un iceberg senza riportare danni. Nessuna conseguenza per i passeggeri che, a giudicare dalla clip, non hanno vissuto i lunghissimi secondi in totale serenità: "Se dovessimo morire ne sarebbe valsa la pena, è un momento da Titanic", dice Cassandra Goskie mentre documenta il contatto ravvicinato tra la prua e il ghiaccio.

@cass_goskie 9/5/24 Carnival Spirit hit an iceberg. It didnt do any damage that caused us to use any emergency procedures. The crew did an amazing job at accessing the damage and keep all of its crew and passengers safe and informed! #greenscreenvideo #alaskacruise #carnivalcruise #iceberg #fyp #icebergincident #cruiseaccident #titanic #carnivalspirit ♬ original sound - Cassandra Goskie

Un portavoce della Carnival Cruise, come riferisce la Cnn, ha spiegato che la nave ha colpito "un frammento galleggiante di ghiaccio".

Un altro passeggero, Saurabh Singhal, dal suo profilo Facebook ha spiegato che la nave - dopo l'episodio del 5 settembre - è rimasta ferma "per ore per una valutazione dei danni". La crocierà, dopo i controlli, è proseguita regolarmente e si è conclusa come previsto. La nave è rientrata a Seattle, nello stato di Washington, e poi è ripartita per un nuovo viaggio di 14 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza