cerca CERCA
Lunedì 01 Luglio 2024
Aggiornato: 22:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Medvedev: "L'Ucraina è governata da Stati Uniti e Nato"

Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russoha commentato le osservazioni del cancelliere tedesco Scholz secondo cui Kiev è "forte e non può essere messa in ginocchio"

Dmitry Medvedev - (Fotogramma/Ipa)
Dmitry Medvedev - (Fotogramma/Ipa)
09 giugno 2024 | 08.49
LETTURA: 1 minuti

"A questo punto, l'Ucraina è completamente controllata, governata e sponsorizzata dagli Stati Uniti e dai suoi alleati della Nato". A dichiararlo il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, commentando le osservazioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz secondo cui Kiev è "forte e non può essere messa in ginocchio".

"Che cos'è l'Ucraina? L'attuale Ucraina è una sorta di dominio - si legge sulla Tass - che è direttamente governato dagli Stati Uniti e dai Paesi della Nato. L'hanno sostenuta" , ha detto Medvedev aggiungendo che Scholz dovrebbe pentirsi davanti agli ucraini “per le sue menzogne sulla vittoria imminente”, per “aver portato gli ucraini alla distruzione” e per “la rinascita del nazismo”.

Cosa ha detto Scholz

"La Russia non la farà franca con i suoi piani imperialistici. Putin deve rendersi conto che non può vincere la sua brutale campagna. Che ci può essere solo una pace giusta per l'Ucraina", ha dichiarato Scholz.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza