MILANO, 16 aprile 2019 /PRNewswire/ --
Da gennaio 2019, Kellogg utilizza mais coltivato responsabilmente per i suoi Kellogg's Corn Flakes® venduti in Europa. Il claim "fatto con mais prodotto in maniera responsabile" è chiaramente indicato su tutti i pacchi a partire da gennaio 2019. Prodotto in maniera responsabile significa che Kellogg ha verificato che le migliori pratiche ambientali e sociali sono state implementate dagli agricoltori e dai fornitori che forniscono il mais per Kellogg's Corn Flakes®.
Oltre 50 milioni di chili di Kellogg's Corn Flakes® sono stati venduti in Europa nel 2018, che equivalgono a 100 milioni di confezioni da 500g. Sul mercato italiano sono state vendute, nei diversi formati, circa 3 milioni di confezioni. I Kellogg's Corn Flakes® sono prodotti con solo 4 ingredienti, di cui il mais è il principale. Il mais usato per i Kellogg's Corn Flakes® è una varietà coltivata da agricoltori in Argentina, dove vi sono le condizioni ideali affinché questa coltura possa prosperare.
"Sappiamo che i nostri clienti e consumatori sono sempre più interessati alla provenienza del loro cibo. Attraverso le ricerche di mercato effettuate, sappiamo che il fatto che gli ingredienti siano approvvigionati responsabilmente è una priorità per i consumatori in diversi Paesi, incluso il nostro. Pertanto, vogliamo mostrare più chiaramente le nostre credenziali naturali ai consumatori, per aiutarli a capire cosa c'è in ogni scatola di cereali" ha dichiarato Kati Kaskeala, Communication Director Kellogg's Southern Europe. "E non è solo ciò che è dentro alla confezione ad essere importante: la primissima scatola di Kellogg's Corn Flakes®, infatti, è stata realizzata con cartone riciclato al 100% già nel 1906. Oggi il 100% degli imballaggi a base di legno in Europa proviene da fonti sostenibili, grazie a una combinazione di fattori quali foreste gestite in maniera sostenibile e materiali riciclati" ha concluso Kati Kaskeala.
I criteri per determinare come il mais sia stato prodotto responsabilmente sono raggruppati in tre categorie: criteri ambientali, sociali e di governance. Kellogg ha sviluppato uno standard per verificare che siano in atto pratiche agricole responsabili per ciascun insieme di questi criteri, basato su altri parametri utilizzati da gruppi industriali ben noti. Inoltre, Kellogg ha collaborato con due organizzazioni internazionali non governative che hanno aiutato a garantire il focus sui criteri corretti.
Kellogg si impegna ad approvvigionare responsabilmente i suoi 10 ingredienti principali entro il 2020 e questo passaggio all'utilizzo di mais prodotto responsabilmente è una tappa fondamentale per raggiungere tale obiettivo. Per ulteriori informazioni sulle iniziative ambientali Kellogg visitare https://www.kelloggs.com/en_US/who-we-are/environmental-initatives.html.
A proposito di Kellogg
In Kellogg Company (NYSE: K), ci impegniamo per produrre cibo di cui le persone si possano innamorare. E questo grazie ai nostri amati brand tra cui Kellogg's®, Special K®, Pringles®, Kellogg's Frosted Flakes®, Kellogg's Corn Flakes®, Rice Krispies®, Extra® capaci di offrire un contributo per nutrire le famiglie e aiutarle a crescere. Con vendite pari a 13,5 miliardi di dollari nel 2018 e più di 1.800 prodotti, Kellogg è l'azienda leader mondiale nei cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati. Ma non solo, siamo un'azienda con un cuore e un'anima, impegnata per a creare 3 miliardi di Better Days – giorni migliori – entro il 2025 grazie a Breakfasts for Better DaysTM la nostra piattaforma globale di responsabilità sociale. Per saperne di più, puoi collegarti ai siti www.kelloggcompany.com oppure www.kelloggs.it, seguirci su Twitter @KelloggCompany, YouTube e sul nostro Social K corporate blog.
Note:
I criteri per determinare se il mais è coltivato in modo responsabile sono raggruppati in tre categorie: criteri ambientali sociali e di governance.
I criteri sociali includono, tra gli altri, quanto segue: